Autore: Gribaudo |
Anno: 2010 |
Editore:Gribaudo |
Età consigliata: 0, 1, e 2 anni |
Un classico per divertirsi con i più piccoli, un ottimo ausilio nel primo approccio dell’educazione alle emozioni, con facilità permette di aiutare il bambino ad approcciarsi e imparare a distinguere le emozioni primarie individuate da Ekman, gioia, tristezza, paura, rabbia, disgusto e sorpresa. Familiarizzare con le emozioni già dalla prima infanzia è un punto di partenza ideale nel processo di comprensione e gestione delle emozioni, significa aiutare i bambini a capire loro stessi e il modo di esprimersi, comprendere gli altri e a relazionarsi meglio nei vari contesti, gestire le ansie e le paure.
Le pagine cartonate permettono anche ai più piccoli di maneggiarlo, stando attenti agli assaggi, già dai 10 mesi i bambini si divertono a osservare quei volti, a provare a imitarli, a guardarsi allo specchio, mettendo in moto le basi dell’empatia.
Trama
Dieci pagine che raffigurano dei volti di bambini, immagini grandi e colori forti, per catturare l’attenzione e semplici rime per aiutare i bimbi a conoscere le espressioni del viso e le emozioni a esse correlate. E per finire uno specchio per giocare a “fare le facce”, questa faccia “è proprio la tua, la più bella che c’è”
Vuoi acquistarlo in offerta su Amazon?